mercoledì 14 maggio 2008

Oggi uno dei problemi piu' sentiti nella nostra societa' e' quello del divorzio.
Progetti, attese, emozioni, spese economiche e poi alla fine tutto in fumo.(Chi paga poi i danni morali e psichici?)
Pensate che fino a qualche tempo fa era uno scandalo, oggi invece e' un lusso di non pochi.

Dove sono finiti i valori di un tempo?
Dove sono finiti i sentimenti?
Esiste l'amore di un tempo?

Esistono persone che riescono ad accettarsi per quello che sono realmente, cosi come lo hanno fatto e continuano a farlo i nostri genitori?

5 commenti:

Raffaella ha detto...

Sono proprio d'accordo, Tiw. Stare insieme tanti anni non è per niente facile, non lo è stato nemmeno per i nostri genitori, ma forse loro hanno creduto in qualcosa di più che nell'innamoramento: hanno creduto nel vero amore.

Anonimo ha detto...

i danni morali e psichici purtroppo li pagano i figli che ci vanno di mezzo..la fretta di sposarsi, i sentimenti flebili e (in minima parte) l'instabilità economica sono tutte cause di questo fenomeno (purtroppo)

TIW ha detto...

A mio parere il matrimonio proprio per il suo significato solenne non deve essere banalizzato.
Ci si deve sposare solo se si è disposti a sacrificare tutto per l'altro. Cosa molto difficile per tutti....

Unknown ha detto...

Purtroppo sono sempre più rari questi esempi. A pensare che io sarei disposta a dare tutto il mio cuore a chi dico io...e penso che sì sarei in grado per sempre, ma penso anche che il matrimonio dovrebbe essere riservato appunto solo a questi sentimenti davvero solenni, di quelli per i quali daresti tutto te stesso sul serio.Patty

Nella ha detto...

Mi ricordo quella leggenda che dice che Dio ha creato le anime con due ali, e poi le ha mandate sulla terra divise in due: ed è per questo che ognuno deve ricercare la sua altra metà per poter volare.
Sì, l’amore è questo: trovare la persona con cui sentiamo di essere diventati uno, e poter volare.
Oggi non ci si sofferma più di tanto a capire se la persona che si sposa è davvero "l'altra metà" per questo spesso capita che si divorzi con facilità come si è sposati.
Se la famiglia è in crisi, aumentano i divorzi e ci si sposa sempre meno la colpa è in buona misura dei modelli comportamentali che le grandi corporation ci propongono ogni giorno, incentrati sull’importanza dell’individuo singolo e sull’esaltazione di tratti caratteriali oscillanti tra la sindrome da Peter Pan e l’egoismo puro.
Si oggi siamo tutti molto egoisti al contrario dei nostri genitori e dei nostri nonni, la nonna quando mi parlava del nonno lo faceva con amore, aveva una luce speciale negli occhi ... oggi ascolti commenti più o meno : "chi me lo fa fare di dovergli preparare da mangiare e lavare le mutande, quando potrei uscire con le amiche".
E la musica per gli uomini non cmbia, automaticamente i figli, si comportano come bulli!!!
Lo so non è per tutti così, ma per la maggior parte ti assicuro che lo è.
Ciao ti auguro una buona serata!!!