martedì 13 maggio 2008

IL TANTO ATTESO SP3

Dal 6 Maggio 2008, il Service Pack 3 per Windows XP è disponibile in versione ufficiale e definitiva, all'interno dell'"area download" di Microsoft. Il pacchetto completo, in lingua italiana, è scaricabile facendo riferimento a questa pagina.
A partire dal 10 Giugno 2008, XP SP3 dovrebbe essere veicolato attraverso la funzionalità "Aggiornamenti automatici" e presentato come un update ad alta priorità.In contesti aziendali, è possibile bloccare l'installazione automatica di XP SP3 servendosi dell'apposito tool, prelevabile da questa pagina.
L'installazione di XP SP3 verrà evitata per un periodo di un anno dalla data di rilascio dell'aggiornamento.Il Service Pack 3 è disponibile per tutte le versioni del sistema operativo, fatta eccezione per Windows XP Professional x64 (in questo caso, gli aggiornamenti da
La modifica forse più importante che ha impatto su una vasta schiera di utenti riguarda il meccanismo di attivazione di Windows XP ("product activation"). Installando da zero Windows XP con SP3 integrato, gli utenti sono adesso liberi di utilizzare il sistema per un periodo di 30 giorni dal momento del setup, così come avviene per Windows Vista. Scaduto questo periodo, sarà necessario inserire un codice di attivazione per il prodotto. La prassi, quindi, cambia. Anziché essere obbligati ad inserire un product key valido subito all'atto dell'installazione, all'utente viene concesso una sorta di "periodo di grazia" della durata di un mese.
L'alleggerimento e la più ampia gamma di strumenti anche in ambito aziendale renderà Windows XP ancora più efficace nei confronti di Windows Vista, il che potrebbe portare ad un clamoroso AUTOGOL di Microsoft (Vista non è per niente diffuso in amito aziendale).

3 commenti:

TIW ha detto...

Anche secondo me si tratta di un autogol di Microsoft anche se ormai la casa di B. Gates sta già lavorando al fatastico Windows seven.

Anonimo ha detto...

non c'è nemmeno il tempo per assorbire le novità che già si è proiettati verso qualcosa di migliore...dopo tutto il successo su larga scala si costruisce così, il rischio però è quello di non far sfruttare tutte le potenzialità dei prodotti in modo adeguato

Nella ha detto...

buon dì