martedì 20 maggio 2008

Convocazioni Italia e Giro D'Italia

Roberto Donadoni, nella giornata di oggi oltre a rinnovare fino al 2010 il contratto che lo lega alla panchina della nazionale italiana, con la promessa di andare via in caso di fallimento all’Europeo(cosa di cui nessuno di noi tifosi azzurri si auspica), ha diramato oggi una lista di 24 pre-convocati(che entro il 28 di maggio ’08 diventeranno 23) per la spedizione azzurra che tenterà di conquistare l’antico trofeo che manca dalla bacheca italiana dal lontano 1968!

Portieri:Gianluigi Buffon(Juventus),Marco Amelia(Livorno),Morgan De Sanctis(Siviglia)

Difensori: Fabio Cannavaro(Real Madrid), Marco Materazzi(Inter), Fabio Grosso(O.Lione), Christian Panucci(Roma), Andrea Barzagli(Palermo), Giorgio Chiellini(Juventus), Gianluca Zambrotta(Barcellona)

Centrocampisti
:Massimo Ambrosini(Milan),Gennaro Gattuso(Milan), Andrea Pirlo(Milan),Alberto Aquilani(Roma),Daniele De Rossi(Roma), Simone Perrotta(Roma), Mauro German Camoranesi(Juventus), Riccardo Montolivo(Fiorentina)

Attaccanti:Alessandro Del Piero(Juventus), Antonio Cassano(Sampdoria), Antonio Di Natale(Udinese), Fabio Quagliarella(Udinese), Marco Borriello(Genoa), Luca Toni(Bayern Monaco)

Chi si attendeva sorprese come me non è rimasto deluso!Infatti oltre ad Antonio Cassono nella lista dei convocati non ci sono altri giocatori dati per "papabili" come Massimo Oddo e Filippo Inzaghi;che pagano la pessima stagione del Milan, mentre Riccardo Montolivo vince il ballottaggio con Pasquale Foggia del Cagliari!Non convocati anche Tommaso Rocchi(Lazio) e Alessandro Gamberini(Fiorentina)che avevano buone chance,per il resto tutto sommato il gruppo è lo stesso che vinse con Marcello Lippi in panchina la Coppa del Mondo due anni fa in Germania!

Per quanto riguarda invece il Giro D'Italia, la tappa odierna dopo il riposa di ieri era la prima cronometro individuale di questo bellissimo ed equilibrato giro!Ad Urbino in una cronometro tutto somma lunga ha vinto la tappa Marzio Bruseghin che ha avuto la meglio sui più quotati Contador(vincitore dell'ultimo Tour de France) e Andrea Kloden(grande favorito con Di Luca e Riccò per la vittoria finale)!Giovanni Visconti resta comunque in maglia rosa!

4 commenti:

TIW ha detto...

ottime scelte quelle di donadoni!!!
Spero solo che non vega creato il dualismo del piero cassano....

Anonimo ha detto...

secondo me è il gruppo migliore in circolazione adesso..chi si aspetta di vedere del piero e cassano insieme se lo scordi perchè con tutta probabilità il trio d'attacco sarà toni-di natale-quagliarella (con eventuali staffette del barese o del capitano bianconero). forza azzurri!

Anonimo ha detto...

Non sono un amante dello sport..ma ogni dua anni aspetto con ansia i campionati mondiali ed europei...per gustarmeli a suon di birra e pizza con gli amici. Diciamo che bado più alla birra che ai goal.. ;-) ma ti dirò, ci sarà da divertirsi con Cassano in campo. Comunque vada, che segni o che litighi con qualcuno, è sempre spettacolo!!! eh eh eh...

Nella ha detto...

da me una cosa ti aspetta ...