Siamo nelle ultime ore della campagna elettorale e l'Italia a quanto pare è ancora fortemente indecisa sul da farsi.
Questa sfida elettorale di certo non ha visto molte novità sia nei contenuti che negli uomini ma solo nei nomi dei partiti che sembrano sempre più lontani dalla vita quotidiana di un paese davvero in ginocchio.
La speranza è che ci sia una vittoria netta che garantisca una stbilità al governo e credibilità all'Italia all'estero. Quindi l'invito è di votare in primis e poi di pensare davvero bene su quale simbolo mettere la famosa croce con il pensiero che quella scelta individuale possa essere determinante e soprattutto utile per il paese.
Purtroppo l'ipotesi pareggio è molto realistica e nel caso si avverasse si aprirebbe per il nostro paese una fase ancora (se possibile) più nera dell'attuale che potrebbe sfociare in manifestazioni popolari volte a rovesciare lo status quo con mezzi non proprio diplomatici.........
Non ci resta pertanto che sperare in una maggioranza stabile e soprattutto responsabile.....
8 commenti:
Caro amico, dubito fortemente nella capacità, voglia e determinazione del popolo italiano di manifestare per rovesciare qualsiasi status quo. Mica siamo in Francia!
Speriamo che il nano di arcore non ce la faccia e che vinca il meno peggio!!!!
Anche quello che dici potrebbe essere vero ma se il popolo anche quello italiano "ha fame" sono davvero guai..
Ti ho linkato tra i miei blog preferiti.
Anche questa volta mi tapperò il naso e metterò una croce lì dove non mi entusiasma.
Occorre fare proprio così cara raffaela grazie per la visita.
Grazie per il sostegno che stai dando al MAS
Prego è un dovere.
ciao. Oggi è il giorno delle votazioni.. secondo me nn ci sarà una vittoria netta ma si andrà al ballottaggio e questo significa che noi italiani di politica nn capiamo nulla.... e continuiamo a votare sempre al nostro preferito e nn al partito che ci può far rialzare e farci desiderare un futuro migliore..
A.
Onestamente credo che con questa legge elettorale e la marea di partiti e partitini presenti, la possibilità che ci sia una larga maggioranza la vedo molto ma molto remota, da pessimista in tale ambito credo che ahimè tra qualche ora accadrà un sostanziale pareggio che porterà(sperando nel buon senso di tutti), ad un governo tecnico per cambiare la legge elettorale per poi far tornare il popolo alle urne!
Posta un commento