mercoledì 16 aprile 2008

SPERIAMO!


Devo dire che il mio auspicio espresso nel post precedente, vale a dire un esito elettorale netto e chiaro indipendentemente dalla direzione, si è verificato.

Ora tocca al nuovo governo rimboccarsi davvero le maniche e LAVORARE affichè si creino le condizioni ottimali per far crescere il paese.

Tanti sono i compiti e i problemi da affrontare, dal salvataggio di Alitalia al potere d'acquisto delle famiglie, dall'occupazione al problema rifiuti, dalla questione Meridionale a quella Settentrionale.
Tanti e tutti importanti i punti che devono essere all'ordine del giorno del Governo Berlusconi che comunque dovrà avere il coraggio di prendere decisioni impopolari mettendo in primo piano l'interesse del Paese.
Accadrà davvero tutto questo????????

Da italiani dobbiamo augurarcelo altrimenti la catastrofe si avvicinerebbe in maniera irreversibile! non ci resta che vigilare sull'operato del governo e della politica in generale oltre che sperare nel buon senso di tutti, già SPERARE:
si dice che la speranza è l'ultima a morire perciò....
SPERIAMO!!!






(E che il buon Dio ce la mandi buona).

13 commenti:

Raffaella ha detto...

A proposito di speranze: spero, un giorno, di poter aprire un mutuo senza dover offrire, come garanzia... i miei genitori.

mas ha detto...

"Ma la speranza e` l' ultima a morire
Chi visse sperando mori` non si puo` dire"

Gioconda - Litfiba

Anonimo ha detto...

Dubtio che il nuovo governo risolverà qualcosa.
Ancora una volta hanno vinto promesse elettorali e demagogia.
Siamo alla frutta, ma nessuno ha avuto il coraggio di fare un discorso realistico - quanto impopolare: in tempi così duri, bisogna rimboccarsi le maniche, tutti.
Macchè. Tutti a votare il pupazzo, a giocare al lotto, a vendere il c***o per divenatre famosi.

Ne vedremo delle belle!

Anna ha detto...

Atteggiamento corretto e razionale il tuo. Temo che quelli che ci aspettano siano tempi duri, non solo per la crisi economica cui stiamo andando incontro, ma anche per i valori civili e sociali che ci hanno sempre ispirati che sono ben diversi da quelli che ispirano questo governo e per la laicità dello stato che diventa sempre più un lontano miraggio.

Sbombolo ha detto...

Fortunatamente la mia previsione pessimistica della vigilia del voto, non si è avverata!Credo che il governo Berlusconi, nonostante la manncata presenza di Casini al suo interno, durerà cinque anni, i problemi sono già stati elencati nel post, aggiungo che magari la Legge Biagi a mio avviso andrebbe rivista!

Anonimo ha detto...

devo dire che qualche settimana prima del voto temevo un esito simile al 2006, con il Paese indeciso e la classe politica che fa sempre di più rimpiangere gli uomini politici di una volta come Moro o De Gasperi..
Nonostante ciò sono stato stupito favorevolmente dall'esito delle urne perchè credo che nonostante la sua impopolarità il Cavaliere abbia l'esperienza e la personalità per affrontare molte questioni spinose e risolverle nel migliore dei modi. L'Università di Siena in un suo report ha fatto notare che nel precedente governo Berlusconi (2001-2006) è stato portato a temine l'85% del programma elettorale quindi, nonostante lo si descriva come un Pinocchio, Silvio fa (e spero farà) di tutto per il bene dell'Italia e se farà anche il suo bene non facciamo gli ipocriti..mettiamoci comodi in poltrona a goderci lo spettacolo :)

Anonimo ha detto...

PS volevo fare i complimenti a tiw per l'exploit del blog..era un pò che non ci venivo e sono rimasto colpito dal numero delle visite, continua così

TIW ha detto...

Grazie mille giuseppe!!!!!!! Avevo notato la tua assenza.

Elsa ha detto...

Che dire...
Ieri Il mitico Silvio era da noi in sardegna...un nuovo inizio!!! Aiutooooooo
ha mimato un mitra verso una giornalista che ha fatto una domanda allo Zar russo, violando la sua privacy! Silvio non ha pensato che in Russia sono morti o spariti 200 giornalisti ultimamente!!!!!!!!!! RRRRRRRRRabbia
Elsa

Nella ha detto...

Lo speriamo tutti, ma si dice anke ki di speranza vive disperato muore.
Incrociamo le dita e aspettiamo.
Ciao

Anonimo ha detto...

abbiato fiducia in Silvio..dategli un'ultima occasione con questi 5 anni anche perchè penso che al temine della legislatura il suo obiettivo non sarà rifare il premier ma il capo di Stato..

Anonimo ha detto...

vista la recente vittoria di Alemanno nella capitale volevo anche sottolineare che questo risultato è stato raggiunto anche (anzi soprattutto) grazie ad una campagna elettorale che ha puntato molto sulla lotta all'illegalità, ai clendestini, alle violenze in generale..se questa linea d'azione verrà applicata come si deve vedrete che ringrazieranno anche i "compagni" delle migliorate condizioni di vita che tutti auspichiamo..speriamo bene

Anonimo ha detto...

last post powered by me